Testimonianze clienti Technocappe


La tua testimonianza è molto importante, condividila con noi!

Prendi spunto dai tuoi colleghi qui sopra e riporta una tua testimonianza vera indicando:

- Nome  - Cognome  - Azienda  - Incarico svolto

- Testimonianza relativa a eventuali problemi che ti abbiamo risolto o altro

Se non hai idee , rispondi a questa domande:

1)  quali problemi la Techno ti ha risolto?

2) quali preoccupazioni non hai più?

3) per quale motivo consiglieresti Techno?


Ecco cosa dicono di noi i tuoi colleghi...

Commenti: 82
  • #82

    Dr. Massimiliano Corneli - Banca degli Occhi della Regione Marche - Dirigente (martedì, 16 luglio 2019 11:43)

    Abbiamo avuto modo di conoscere la Ditta TechnoCappe anni fa.
    Nel tempo la Ditta è cresciuta e ha progressivamente fornito un servizio sempre più completo e scrupoloso.
    I motivi di soddisfazione nell'avvalersi dei servizi offerti riguardano non solo la professionalità e la serietà dello staff, l'impiego di strumentazione aggiornata, il rilascio di relazioni tecniche accurate ed in linea alla normativa vigente, ma anche la disponibilità a venire incontro alle esigenze del cliente.
    La collaborazione con la Ditta è di certo ottima.

  • #81

    Dott.ssa Francesca Priolisi (M.B.S. Srl) (martedì, 19 marzo 2019 12:29)

    Abbiamo contattato la TechnoCappe per i controlli annuali delle cappe, come sempre l’azienda è stata seria e professionale, perciò mi ritengo pienamente soddisfatta del Servizio Cappa Sicura. Inoltre, in seguito al lavoro effettuato, l’azienda ci ha fornito un protocollo davvero ben fatto e molto dettagliato. Devo dire anche che la Techno è davvero molto attenta ai suoi clienti, per Natale, ad esempio, ho ricevuto una busta molto carina, con tanti articoli e gadget interessanti.

  • #80

    Prof.ssa Susanna Laurenzi- Università Roma La Sapienza (martedì, 05 marzo 2019 13:39)

    Abbiamo contattato la TechnoCappe per risolvere un problema con una cappa aspirante, ormai in disuso da tempo. La ditta ha prontamente risolto il problema con professionalità e ora la cappa funziona senza difficoltà. I tecnici sono stati gentili e disponibili, ci hanno anche fornito suggerimenti molto utili su come utilizzare la cappa al meglio e su quali dovrebbero essere le corrette manutenzioni da eseguire. Sono rimasta molto impressionata dai protocolli di convalida che ci hanno consegnato in seguito al lavoro svolto, ero abituata ad aziende che al massimo ci rilasciavano un foglio di carta striminzito, invece la Techno ci ha fornito un protocollo fatto davvero bene, dettagliato ed esaustivo. Sono rimasta pienamente soddisfatta del servizio, la TechnoCappe, in base alla mia esperienza, è stata una delle pochissime aziende che ci ha spiegato fin da subito in modo chiaro, passo per passo, che tipo di lavoro avrebbe svolto, quali sarebbero stati i costi ecc. Sicuramente la nostra collaborazione continuerà anche in futuro.

  • #79

    Alessia Cossu - Villa Fulvia (martedì, 19 febbraio 2019 17:20)

    Avevamo un’ispezione urgente e la ditta di assistenza a cui di solito ci rivolgiamo non era disponibile in tempi brevi, allora ho contattato la TechnoCappe. Avevo già avuto il piacere di conoscere il titolare, il Dott. Cirillo, poiché in un altro laboratorio dove ho lavorato si rivolgevano alla Techno per l’assistenza cappe. Così li ho contattati e si sono dimostrati fin da subito più che disponibili. Hanno effettuato l’intervento in tempi brevissimi, hanno sostituito i filtri e ci hanno rilasciato un protocollo molto dettagliato con la lista di tutti i test effettuati e relativa evidenza fotografica. Una cosa davvero molto utile, soprattutto in previsione dell’ispezione. I tecnici sono stati gentili e professionali e ci hanno dato diversi suggerimenti su come utilizzare le cappe nel modo corretto. Ci siamo trovati molto bene con il Sistema Cappa Sicura, le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Vista l’esperienza molto positiva, sono sicura che la nostra collaborazione con la Techno potrà avere un seguito in futuro.

  • #78

    Paolillo Nicoletta - Lab Manager- Fondazione Ebri- Roma (lunedì, 21 gennaio 2019 11:39)

    Ringrazio per la disponibilità e l’elevata professionalità il Dott. Cirillo e tutto il personale tecnico. Ho ricevuto come augurio per il nuovo anno un calendario molto simpatico come grafica, ma sopratutto molto utile per il fatto che ogni mese c'è un consiglio sulla sicurezza della cappe. Ho trovato originale ed utilissimo anche l'invio di miniguide all'acquisto delle cappe! Complimenti per l'idea originale!

  • #77

    Francesca Delle Monache (La Sapienza, Roma) (mercoledì, 23 maggio 2018 12:21)

    Ci siamo rivolti a Techno per risolvere un problema di contaminazioni di colture cellulari che si ripeteva ciclicamente. Hanno tempestivamente provveduto a disinfettare tutta la stanza, le cappe e incubatori. Hanno spostato e pulito tutto a fondo nell'arco di una mattinata, con successiva documentazione dettagliata (con foto) di ogni azione eseguita. Il problema ad oggi è risolto. Puntualità e professionalità sono senza dubbio le qualità che contraddistinguono questa ditta!

  • #76

    Massimo Di Livio CNR-IBCN (martedì, 17 aprile 2018 12:32)

    La ditta ha provveduto al collaudoed installazione di n. 8 cappe a flusso laminare verticale e n. 2 cappe aflusso laminare orizzontale, dimostrando ottime competenze e professionalità.

  • #75

    Serenella Calcina (ASUR Marche Senigallia) (martedì, 17 aprile 2018 09:10)

    Sono molto soddisfatta del servizio della TechnoCappe,
    i tecnici sono sempre molto disponibili e le manutenzioni vengono sempre effettuate con puntualità e tempestività.
    Tempo fa abbiamo avuto un problema con delle cappe, erano vecchie e ci siamo accorti che presentavano dei residui di carbone.
    Tutto è stato prontamente risolto dalla Techno che ha inserito dei prefiltri e il problema non si è più ripresentato.

  • #74

    Prof.ssa Laura Fanti (Università La Sapienza) (mercoledì, 28 marzo 2018 09:39)

    Non conoscevo la Techno prima di questa occasione, ho trovato molto utili tutte le informazioni e i suggerimenti che ci hanno dato per il corretto uso della cappa.
    Da quello che ho potuto vedere, i loro punti di forza sono la professionalità e la gentilezza degli operatori.
    La mia esperienza è stata molto positiva e in futuro, se dovesse capitare, mi rivolgerei sicuramente a loro.

  • #73

    Erica Tomassetti (ASUR Marche Senigallia) (martedì, 20 marzo 2018 10:39)

    La Techno ci è sempre stata molto d’aiuto, avevamo degli strumenti molto vecchi che ormai pensavamo di dover sostituire,
    invece con qualche piccolo accorgimento l’azienda è riuscita a riportarli al corretto funzionamento.
    I tecnici lavorano rapidamente e con professionalità, l’azienda è sempre disponibile, efficiente e inoltre ha un ottimo approccio nei confronti del cliente.
    In più i gadget che fornisce, soprattutto le penne, sono spettacolari

  • #72

    - Elisabetta - Affabris - Dipart.Scienze, Università Roma Tre - docente universitario (giovedì, 15 marzo 2018 14:52)

    Abbiamo avuto un problema con una delle cappe a flusso laminare verticale Bio-hazard per le quali abbiamo un contratto di manutenzione annuale, che si è spenta a causa di un corto circuito, abbiamo subito chiamato e sono intervenuti prontamente la mattina successiva. Poichè non si era verificato nessun danno allo strumento i tecnici hanno ripristinato gratuitamente la funzionalità dandoci preziosi consigli su come operare in situazioni simili senza bisogno di pagare l'intervento. Siamo molto soddisfatti del servizio di assistenza fornito.

  • #71

    Francesco Berardinelli (lunedì, 05 marzo 2018 12:21)

    Abbiamo chiamato la Techno Cappe per un problema con l'accensione delle luci su due cappe a flusso laminare. L'intervento è stato tempestivo ed efficiente e abbiamo risolto il problema. Assolutamente consiglierei la Techno Cappe perché anche questa volte (come in passato visto che siamo loro clienti da anni) hanno provveduto a risolvere il problema con serietà e professionalità.

  • #70

    Rita Appodia (Università La Sapienza) (mercoledì, 28 febbraio 2018 11:15)

    Sono molto soddisfatta del servizio di assistenza della Techno Srl, sono sempre disponibili e hanno molta cura per i clienti, forniscono informazioni utili e gadget sempre molto apprezzati. Non la cambierei con nessun’altra assistenza, i tecnici sono gentili e hanno sempre risolto i nostri problemi con professionalità e puntualità.

  • #69

    Miriam Agostini (ITC Farma Srl) (martedì, 27 febbraio 2018 16:58)

    Sono molto soddisfatta del servizio offerto dalla Techno Srl.
    Ho avuto modo di consultare la loro documentazione e di visitare il portale informativo www.chizard.it e devo dire che le raccomandazioni che forniscono sull'utilizzo delle cappe sono davvero molto utili.
    Credo che un’assistenza tecnica per essere ritenuta qualificata debba sempre essere aggiornata e svolgere i lavori rispettando le normative e la Techno lo fa.

  • #68

    Francesca Priolisi MBS Srl (lunedì, 05 febbraio 2018 11:34)

    Siamo molto soddisfatti del servizio offerto Techno Srl e difatti è il secondo anno che ci rivolgiamo a loro.
    I tecnici sono competenti e sempre disponibili a fornire chiarimenti per il corretto utilizzo delle strumentazioni. Inoltre sono stati molto gentili e rapidi nelle operazioni in modo da non farci perdere la giornata lavorativa.
    Ben fatto anche il plico con i documenti della validazione annuale.

  • #67

    Dott.ssa Giglio (Cantel Medical) (giovedì, 01 febbraio 2018 09:36)

    La Technocappe è un’azienda ottima, niente da aggiungere. Consulto spesso il loro materiale informativo, sia cartaceo che online e le loro raccomandazioni sulle cappe sono sempre utilissime.
    La Techno è un’azienda che riesce sempre a garantire qualità e tempestività. Con il loro intervento sono riusciti a ripristinare il funzionamento di una cappa installata da 20 anni. Ho acceso la cappa questa mattina. Adesso ho ricontrollato per la terza volta. Si è completamente stabilizzata e non c’è nessun tipo di segnale “allarme” acustico e visivo. Ottimo direi.
    I loro punti di forza sono: sanno, sanno essere, sanno fare. Il pacco regalo contiene del materiale veramente interessante per imparare giocando e lo trovo anche un ottimo metodo per rafforzare il team building. L’altro giorno ho fatto una full immersion. Mi piace il cappa quiz, siete forti. Avete dei solidi valori morali e professionali e questo deve darvi forza quando le persone cercheranno di screditarvi ;-) perché come dico io “ben fatto è meglio che ben detto”.

  • #66

    Giuliana Marra ITC Farma (martedì, 05 dicembre 2017 14:12)

    Ci siamo sempre trovati bene con la Techno Srl,
    credo che un’assistenza tecnica per essere ritenuta qualificata debba mostrare una certa disponibilità nel dare informazioni sul corretto utilizzo delle cappe,
    rilasciare una documentazione precisa e chiara una volta effettuati gli interventi
    e lavorare rispettando le normative.
    Devo dire che nella Techno Srl ho riscontrato tutte queste caratteristiche.

  • #65

    Stefania Maiolo (ITC Farma Srl) (lunedì, 04 dicembre 2017 11:21)

    Sono molto soddisfatta del servizio di assistenza tecnica della Techno Srl. L'azienda è sempre disponibile in caso di problemi.
    L’anno scorso, in occasione delle verifiche, abbiamo chiesto ai tecnici della Techno qualche chiarimento in merito al corretto utilizzo della cappa e alla posizione più consona del saliscendi.
    Loro sono stati molto gentili e disponibili, ci hanno dato tutte le spiegazioni di cui avevamo bisogno.

  • #64

    Vanni Buttarelli (giovedì, 30 novembre 2017 15:33)

    Ringrazio la Techno srl per la disponibilità dimostrata durante la giornata formativa di giovedì 23/11.
    Gli argomenti trattati li ho trovati interessanti e applicabili nel mio ambito lavorativo.
    Complimenti anche al Dott. Paolo Antonio Parrello.

  • #63

    dott.ssa Alessia Ligresti ICB-CNR (martedì, 28 novembre 2017 22:33)

    Staff eccezionale, sempre disponibili e con professionalità da vendere! Da poco tempo sto collaborando con la Techno SRL all'allestimento di nuovi laboratori di colture cellulari e la loro competenza si è rivelata assolutamente provvidenziale! Consiglio a tutti non solo di servirsi della loro professionalità per quanto riguarda manutenzione e assistenza cappe, ma anche di frequentare i loro corsi di formazione.

  • #62

    Emanuele La Marca (martedì, 28 novembre 2017 22:23)

    Ringrazio ancora Fabrizio per l'opportunità che mi ha dato.
    Confermo che tutti gli aspetti, dalla location alle dispense(per non parlare del buffet), sono stati curati nei minimi dettagli.
    Questa scrupolosità si riflette nell'operato di Fabrizio e dei suoi collaboratori sul campo, nei preziosissimi articoli online come nella stesura del suo completissimo libro che consiglio.

    Grazie ancora

  • #61

    Dott.ssa Veronica Nerino (sabato, 21 ottobre 2017 20:43)

    Ringrazio la Techno srl per la loro disponibilità. In un caso di emergenza, hanno messo a nostra disposizione immediatamente la loro professionalità, permettendoci di riprendere in sicurezza il nostro lavoro. Noi analisti, tendiamo a preoccuparci unicamente dell' esito dell' analisi dimenticando i danni alla nostra salute dovuti ad un cattivo uso delle cappe, quindi non solo sottolineo la scrupolosita' di tale azienda nel svolgere il loro lavoro, ma anche la loro attenzione nel fornirci consigli sul corretto ultizzo della strumentazione, utili per il nostro benessere.

  • #60

    Dott. Riccardo Chiodo (Newpark Drilling Fluids S.p.a.) (venerdì, 15 settembre 2017 10:41)

    Sono molto soddisfatto del servizio offerto dalla Techno srl,
    tempo fa una delle nostre cappe chimiche era intasata a causa di un tappo e loro hanno risolto il problema tempestivamente e con professionalità.
    I tecnici sono sempre cordiali e efficienti. La disponibilità e la professionalità sono due requisiti secondo me indispensabili per un’assistenza tecnica e la Techno srl li possiede entrambi.
    Inoltre le informazioni che forniscono sono sempre molto utili, chiare e complete, in caso di domande sono sempre disponibili a dare dei chiarimenti. Ho avuto modo di leggere vari articoli presenti sul loro portale: www.chizard.it e li ho trovati molto interessanti.

  • #59

    Dott. Luigi Bossa (Newpark Drilling Fluids S.p.a.) (venerdì, 15 settembre 2017 10:39)

    Sono molto soddisfatto del lavoro della Techno srl,
    tempo fa’ si sono occupati di un cambio filtri qui da noi e sono stati molto rapidi, puliti e professionali. Ho trovato i tecnici cordiali, efficienti e ordinati.
    L’azienda è sempre disponibile e tempestiva in caso di bisogno.

  • #58

    Dott.ssa Chiara Tognoloni (Newpark Drilling Fluids S.p.a.) (venerdì, 15 settembre 2017 10:37)

    Sono molto soddisfatta del servizio di assistenza della Techno srl,
    tempo fa abbiamo avuto alcuni problemi di malfunzionamento di una cappa, che non aspirava correttamente andando spesso in allarme e l’azienda ha risolto tutto prontamente. Un altro lato positivo del loro modo di lavorare sono le informazioni che forniscono, che ho trovato molto interessanti e utili per capire come utilizzare al meglio le cappe.

  • #57

    Manlio Mascia (A.U.S.L. Pescara) (lunedì, 11 settembre 2017 11:00)

    La Techno Srl è una ditta altamente professionale e competente.
    La rapidità d’intervento e la gestione meticolosa in ogni settore della manutenzione sono due delle qualità che la contraddistinguono.
    I tecnici sono sempre molto puntuali e precisi.

  • #56

    Alessandra Sabatini (lunedì, 11 settembre 2017 09:31)

    Alessandra Sabatini ( Industria Farmaceutica Merck)
    La mia personale esperienza con l'azienda del Sig Cirillo è molto positiva.
    Professionalità e celerità sono da me apprezzatissime.
    Grazie

  • #55

    Massimo Montepaone (venerdì, 08 settembre 2017 16:45)

    Il vostro servizio, effettuato c/o il nostro cliente, è stato celere Molto professionale e soprattutto completo.
    Vi ringrazio molto per la collaborazione.
    Cordiali saluti
    Montepaone Srl

  • #54

    Manuela Merlini - (Ufficio acquisti BRAMMER ITALIA SRL) (venerdì, 04 agosto 2017 15:12)

    Un ringraziamento particolare al Sig. Cirillo per essersi attivato in tempi record ed averci permesso di effettuare una fornitura ad un ns. cliente in soli due giorni

  • #53

    Angela (lunedì, 17 luglio 2017 15:01)

    Buongiorno gentilissimo signor Cirillo,
    Vorrei ringraziarla nuovamente per il tempo dedicatomi e la gentilezza, la precisione e professionalità con cui ha risposto a ogni mio quesito.
    Ho trovato inoltre utilissimi i suoi articoli, davvero molto buoni.
    Io ho lavorato con le cappe chimiche per 10 anni tra scuole superiori, università e dottorato e sinceramente alle prese con l’acquisto di una cappa mi sono resa conto che molte cose durante gli anni di studio le ho date molto per scontato.
    Però fortunatamente, ho trovato i suoi articoli.
    Credo che i consigli che lei mi ha fornito fino ad ora siano stati davvero utilissimi. E ne farò buon uso al momento dell' acquisto di una cappa.

    Grazie mille ancora per la sua disponibilità e i suoi preziosi suggerimenti

    Le auguro un buon lavoro e una buona giornata

    Angela

  • #52

    Barbara Felici - Crea AA sede di Roma (venerdì, 07 luglio 2017 14:52)

    Sono anni che abbiamo a che fare con ditte che si occupano di validazione cappe.
    Devo dire che tra queste la Techno va molto oltre, a disposizione per risolvere anche questioni complicate, molto professionali e disponibili.
    Rimettono a nuovo anche i "cadaveri" :-)
    GRAZIE

  • #51

    RSPP ASUR MARCHE Dr.ssa Loredana Bellocchi (venerdì, 07 luglio 2017 14:27)

    La ringrazio per il prezioso e puntuale intervento e relativa relazione.
    La informo ufficiosamente che l’audit di ieri si è concluso positivamente.
    Cordiali saluti
    RSPP AV2
    Dr.ssa Loredana Bellocchi

  • #50

    Ilenia Pacella (Università La Sapienza-Dip. di Medicina Interna) (giovedì, 06 luglio 2017 12:42)

    Sono molto soddisfatta della Techno s.r.l., credo che finora sia l’assistenza tecnica migliore con cui abbiamo lavorato. Sono sempre disponibili, in caso di problemi basta chiamarli e non tardano ad arrivare. Inoltre, ho avuto la possibilità di seguire uno dei loro corsi di formazione sull’utilizzo delle cappe e l’ho trovato davvero molto utile, mi ha permesso di capire qual è il modo corretto di lavorare con una cappa e quali sono i rischi che si possono correre.

  • #49

    Dott.ssa Ilenia Cammarata (Università La Sapienza-Dip. di Medicina Interna) (giovedì, 06 luglio 2017 12:40)

    Mi trovo molto bene con la Techno s.r.l., in caso di problemi sono sempre disponibili e professionali. Hanno grande cura dei propri clienti e cercano sempre di andare incontro alle loro esigenze. Il personale è gentile e cordiale.

  • #48

    Dott. Alessio Grimaldi (Università La Sapienza-Dip. di Medicina Interna) (giovedì, 06 luglio 2017 12:39)

    Sono molto soddisfatto della Techno s.r.l., tempo fa avevamo delle cappe he non funzionavano e l’azienda ha risolto il problema tempestivamente e con professionalità. Ho seguito uno dei corsi che hanno organizzato sul corretto utilizzo delle cappe e ho consultato la documentazione che mi hanno gentilmente fornito, ho trovato tutte le informazioni davvero molto interessanti e soprattutto utili.

  • #47

    Post-Doc Carmela Martire (Università La Sapienza-Dip. di Medicina Interna) (mercoledì, 07 giugno 2017 08:54)

    Sono molto soddisfatta del servizio di assistenza tecnica Techno s.r.l., il personale è molto disponibile e cerca sempre di andare incontro alle diverse esigenze dei clienti.
    Tempo fa’, una delle nostre cappe aveva dei problemi, non si accendeva bene, credo anche a causa di errate manutenzioni passate, la Techno ha risolto la situazione. È un’azienda molto attenta al cliente, corretta ed efficiente.

  • #46

    Alfredo (mercoledì, 12 aprile 2017 16:19)

    Ciao Fabrizio,
    leggo con molto interesse i tuoi articoli. Devo confessarti però che la mia esperienza è solo commerciale da circa 55 anni( Montedison,Carlo Erba, BDH Italia, Mettler ) e non ho alcuna esperienza pratica da laboratorio. Mi permetto di segnalarti che sulle Cappe chimiche e Bioazhard esiste una totale ignoranza degli operatori, i quali vogliono restare nella loro totale ignoranza. Penso che i tuoi articoli sulle cappe chimiche dovrebbero essere indirizzati ai massimi responsabili delle scuole, Professori delle Università e Ospedali. Secondo me si dovrebbero addestrare prima i professori e quindi gli studenti. E' logico che se questi riuscissero a capire la differenza fra cappa chimica a flusso laminare orizzontale e verticale, sarebbe già un buon punto di partenza e successivamente passare a fare la distinzione fra cappa per chimica e per microbiologia. I professori che conosco da tantissimi anni a me si sono rivolti solo per mettere a norma cappe che ho suggerito di rottamare, ma non si sono preoccupati di fare la richiesta di una nuova cappa a norma. Per me la direttiva deve essere Ministeriale, come per l'intervento sugli edifici scolastici cadenti: ma non abbiamo una lira da spendere! Quindi è meglio beccarci il cancro! Continuerò a leggere i tuoi articoli che li ritengo interessantissimi.
    Un cordiale saluto e tantissimi auguri di Buona Pasqua con i tuoi familiari,
    Alfredo

  • #45

    D.ssa Pierosara Clotilde (Osp. E. Profili Fabriano) (lunedì, 12 dicembre 2016 17:16)

    Si fa presente che da molto tempo la ditta Techno srl collabora con la nostra azienda manutenendo le nostre cappe.
    Devo dire che il lavoro che svolgono è ottimo.
    Sono precisi, puntuali ed efficienti, motivo per cui consiglio anche ad altri questa ditta.

  • #44

    D.ssa Pandolfi Maura (Osp. E. Profili Fabriano) (lunedì, 12 dicembre 2016 17:08)

    Il servizio dei tecnici della Techno srl, contattati dalla nostra ingegneria clinica, è risultato OTTIMO.
    I tecnici sono molto preparati e disponibili.

  • #43

    Francesca Priolisi (martedì, 06 dicembre 2016 15:08)

    Sono rimasta molto soddisfatta della manutenzione operata sulla nostra cappa biohazard. Il tecnico che ha effettuato il lavoro si è dimostrato competente ed è stato anche molto disponibile ad effettuare uan riparazione "extra". Inoltre è passato pochissimo tempo tra il primo contatto e l'esecuzione del lavoro.
    Sicuramente continueremo a rivolgerci a Techno Srl per le future necessità.
    Grazie e buon lavoro.

  • #42

    Silvia Piconese (Sapienza Università di Roma) (venerdì, 25 novembre 2016 15:35)

    Conosco TechnoSrl solo da qualche anno ma ho già potuto apprezzare in diverse occasioni la loro eccezionalità! I tecnici sono persone disponibili, competenti e serie; gli interventi sono sempre pronti ed efficaci; in tanti casi hanno risolto con facilità problemi alla nostre cappe, incluse quelle più "vecchiotte". Ho anche molto apprezzato l'iniziativa della Techno di organizzare corsi gratuiti sulla sicurezza in laboratorio, in cui i componenti giovani del gruppo hanno avuto l'opportunità di acquisire nuove informazioni e maggiore consapevolezza. Devo ammettere che da quando TechnoSrl si occupa delle nostre cappe tutti noi lavoriamo in laboratorio con grande tranquillità per la nostra sicurezza, e anche grande sollievo sapendo che Techno troverà una soluzione per eventuali guasti.

  • #41

    Sig. Francesco Cardinali - Steril - Service Manager Angelantoni Life Science Srl (mercoledì, 23 novembre 2016 22:32)

    Grazie mille
    confermo il mio interesse nel ricevere la documentazione e rimanere informato sulle cappe.
    Cordiali saluti

  • #40

    Dott.ssa Bellocchi Loredana - Responsabile Prevenzione e Sicurezza Asur Marche (mercoledì, 23 novembre 2016 22:30)

    Ringrazio per la documentazione molto utile e pratica.
    Cordiali saluti

  • #39

    Giose Iuculano - Siemens Healthcare S.r.l. (lunedì, 21 novembre 2016 14:42)

    Ciao Fabrizio
    L’ottimo lavoro che avete eseguito presso il mio cliente di Castel Volturno ha sicuramente lasciato il segno e dato il via ad un movimento virtuoso di domande, osservazioni e maggiore attenzione alle problematiche sulle cappe (troppo spesso poste in secondo piano rispetto ad apparecchiature di emergenza) sia da parte degli operatori di reparto sia da parte dell’ufficio tecnico.
    Ed è proprio dall’ufficio tecnico che mi è arrivata la più bella conferma settimana scorsa quando abbiamo consegnato ufficialmente la documentazione delle attività svolte su tutte le apparecchiature e, tra queste, il volume dei controlli sulle cappe. Prima di consegnare la documentazione, ho sfogliato con il mio referente della clinica le varie pagine che mi avete consegnato e ho visto l’entusiasmo e l’apprezzamento, non solo nelle parole ma anche nelle sue espressioni, che testimoniavano soddisfazione per la completezza e competenza che traspare da tutta la documentazione. Dalla presentazione della ditta (che “ci mette le facce”… nel vero senso della parola) alle raccomandazioni/informazioni sull’uso delle cappe e per finire, alla documentazione dei singoli interventi manutentivi (con foto e dati ben dettagliati e facilmente leggibili ) è stato un crescendo di apprezzamenti che, con piacere, vi trasmetto!
    Dal canto mio, avrò sicuramente modo di approfondire tutte le tematiche che riguardano le cappe andando a leggere la documentazione e i link del portale sulle cappe chimiche e biohazard www.chizard.it che, da una prima visita, mi sembra ricco di informazioni molto utili.
    Buon lavoro e saluti

    Giose Iuculano
    Siemens Healthcare S.r.l.

  • #38

    Riccardo Carbonari - Responsabile Area Marche e Abruzzo (lunedì, 21 novembre 2016 09:47)

    Buongiorno Fabrizio,
    avevo intenzione di rallegrarmi con te per le innumerevoli iniziative, tutte rivolte a fornire una maggior consapevolezza nella scelta e nell’utilizzo di una cappa, ed effettivamente sono rimasto piacevolmente stupito dell’orientamento che hai saputo imprimere al tuo lavoro, che non riguarda solo l’aspetto tecnico relativo all’eventuale riparazione, ma piuttosto a tutto quello che precede l’acquisto e segue con il possesso di una cappa.
    Sono diversi anni che svolgo questo lavoro e devo dire che avevo un pò perso le speranze che qualcuno mettese la propria professionalità, ma anche le proprie risorse, al servizio di quell’aspetto relativo alla sicurezza proprio di strumenti come le cabine, siano esse chimiche o a flusso laminare.
    Nel portale si possono trovare, con un linguaggio comprensibile a chiunque, tutte le informazioni necessarie al corretto utilizzo di quel tipo di strumenti e che permette all’operatore, ma anche al venditore, di entrare con la giusta attenzione in quel mondo, quasi sempre solo sfiorato, della sicurezza.
    Un plauso quindi a chi ha saputo dare alla sicurezza in laboratorio una nuova, più ampia e profonda chiave di lettura.

    Grazie veramente e buona giornata

    Riccardo

  • #37

    Sig. Alberto Brugnoli - Northrop Grumman - Responsabile cappe chimiche (venerdì, 18 novembre 2016 16:45)

    Mi chiamo Alberto Brugnoli e lavoro in Northrop Grumman da circa 30 anni e sono stato molto colpito dalla parte tecnica della ditta Techno, perché venivamo precedentemente da altre assistenze che non ci hanno mai dato la stessa sicurezza e professionalità che ci ha dato techno.
    Noi siamo attualmente molto soddisfatti di quanto Techno ha fatto per noi, è una ditta che vediamo giovane , ha dei ragazzi che riteniamo validi e quindi credo che la nostra collaborazione continuerà nel tempo.

    Domanda posta: Può dirci per quale motivo continuerete ad affidarci l'assistenza tecnica delle vostre cappe?

    Risposta: quello che ha colpito me e i miei collaboratori è la professionalità che si è vista immediatamente, sia nel vestiario che nella competenza che c’è stata e soprattutto sulla gentilezza del Sig. Cirillo a informarci su alcune cose di cui noi eravamo all’ oscuro e quindi siamo stati molto soddisfatti di quello che ci avete trasmesso

    Domanda posta: Si sente di consigliare il nostro servizio di assistenza tecnica?

    Risposta: Assolutamente sì.
    Anche perché abbiamo provato altre assistenze che non ci hanno dato la stessa professionalità

    Domanda posta: dal punto di vista delle informazioni che vi forniamo: sono ben viste da voi e dagli utilizzatori delle cappe stesse?

    Risposta: Assolutamente si , sono apprezzate da tutti, soprattutto dagli operatori che, pur usando le cappe , hanno potuto approfondire e migliorare il loro modo di lavorare, prevenendo gli errori grazie appunto alle informazioni da voi fornite sul corretto utilizzo delle cappe chimiche e biologiche

  • #36

    Ing. Domenico Paccone Ingegneria Clinica dell’ASUR Marche Area Vasta 2 (venerdì, 18 novembre 2016 15:44)

    Sono l'Ing. Domenico Paccone, operante presso il Servizio di Ingegneria Clinica dell’ASUR Marche Area Vasta 2.
    Sono diversi anni che collaboriamo con la Techno per la manutenzione delle nostre cappe per varie strutture ospedaliere (quali i Presidi di Senigallia, Jesi, Fabriano e Osimo) e territoriali (quali gli Ospedali di Comunità e i poliambulatori distrettuali).
    Non posso che riconoscere l’elevato livello qualitativo e la grande professionalità nel servizio svolto, feedback condiviso con il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale e con le Unità Operative e i Servizi utilizzatori.
    Personalmente ritengo particolarmente esaustiva la reportistica che viene regolarmente prodotta dalla Techno in esito ai controlli che vengono effettuati sulle cappe, corredata anche di foto esplicative e note di dettaglio delle attività di verifica svolte. All’apparenza può sembrare un dettaglio poco significativo ma in realtà consente di avere un maggior ritorno e percezione dell’output del lavoro svolto dalle ditte appaltatrici.
    Per un servizio di Ingegneria Clinica non è sempre facile avere piena contezza di quello che è il livello qualitativo dei servizi manutentivi espletati. Le politiche di contenimento della spesa e le logiche di ribasso delle procedure di gara possono comportare spesso ricadute sul livello qualitativo dei servizi manutentivi; in mancanza delle risorse interne atte al monitoraggio puntuale delle attività svolte nell’ambito dei numerosi appalti di manutenzione in essere, avere un feedback concreto e tracciabile tramite l’esaustività della reportistica prodotta è sicuramente un forte valore aggiunto.
    Devo anche riconoscere alla ditta Techno la costante disponibilità nel supporto telefonico per prime diagnosi di guasto effettuate dal nostro personale e per suggerimenti di risoluzioni di problemi tecnici di varia natura, salvo richiedere l’intervento diretto del loro personale in loco.
    Non ultimo, apprezzo sempre le frequenti newsletter mail che vengono inviate dalla Techno, contenenti informative di sicurezza, consigli utili su approcci operativi e funzionali sulle cappe, aggiornamenti su aspetti di sicurezza, etc.
    In definitiva, ritengo la Techno una ditta seria, professionale e competente a cui poter affidare la manutenzione delle cappe chimiche e biohazard, tecnologie sostanzialmente semplici ma che implicano e sottendono problematiche di sicurezza tutt’altro che scontate, per cui risulta fondamentale assicurare un elevato livello qualitativo nella manutenzione periodica e correttiva.

  • #35

    Matteo (martedì, 15 novembre 2016 17:22)

    Ci affidiamo alla Techno srl per la manutenzione delle nostre cappe chimiche e biohazard
    e quello che ci ha colpito maggiormente è stato la loro professionalità ed estrema precisione.

    Ho avuto inoltre il piacere e l'occasione di partecipare ad un corso di formazione su cappe chimiche e biohazard organizzato dalla Techno. In particolare da questo corso ho imparato utili consigli su come operare al meglio con le cappe biohazard. Mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti coloro che utilizzano cappe da laboratorio, sia chimiche che biohazard.


  • #34

    Direttore Dott. Paolo Maria Gusella - U.O. CITOPATOLOGIA DIAGNOSTICA AV2 - Ospedale Fabriano (martedì, 15 novembre 2016 17:16)

    Il servizio fornito oggi dai tecnici della Techno srl contattati dalla nostra Ingegneria clinica è risultato ottimo: i tecnici sono molto preparati e disponibili.

  • #33

    Dr. Berardinelli Francesco, utilizzatore cappe - Università "Roma Tre" (lunedì, 27 giugno 2016 08:45)

    Sono diversi anni che la Techno si occupa della manutenzione delle nostre cappe e ci troviamo bene con questo servizio.
    Ho trovato personale disponibile, non soltanto a recarsi in laboratorio in breve tempo ma anche ad andare incontro alle diverse esigenze dei propri clienti. Non si tratta soltanto di prontezza di intervento ma di una disponibilità a trecentosessanta gradi!


Vuoi essere sicuro di utilizzare la cappa in modo corretto?