Le foto riportate hanno un puro carattere illustrativo del servizio offerto che viene erogato all'interno delle strutture e serve solo a comprendere meglio le fasi che vengono eseguite volta per
volta.
Per eseguire una Sanificazione a modo, bisogna prima pulire con eventuali detergenti e poi con disinfettanti specifici per togliere lo sporco così da poter poi procedere con nebulizzazione e
vaporizzazione di prodotti disinfettanti.
Successivamente se necessario si procede anche a saturazione dell'ambiente in cui si trova la macchina da decontaminare usando un gas ossidante come il perossido o l'Ozono che ha un potere ossidante ancora più elevato anche del cloro.
Mediante l'erogazione con apposito dosatore spray schiumogeno viene erogato l'Umonium38 sulle superfici così da poter lasciarlo agire più efficacemente.
Le formulazioni a marchio UMONIUM38 sono neutre (pH7), non rovinano le superfici e azzerano il rischio chimicoper l’operatore nel pieno rispetto del T.U 81/2008.
Grazie alla natura tensioattiva della molecola abbassano la tensione superficiale dell’acqua facilitando la rimozionedello sporco e potenziando la disinfezione delle superfici trattate.
L’attività biocida ad ampio spettro, certificata secondo gli standard più severi imposti dalla EN14885, garantisconoun abbattimento del 99,999% della carica microbica e prolungano l’efficacia batteriostatica per molto tempo dopol’impiego.
La Techno è costantemente aggiornata ed è proprio per questo che ha deciso di implementare la propria strumentazione impiegando per le manovre più delicate come le DECONTAMINAZIONI di superfici più difficili da trattare.
Si e' scelto di utilizzare tale strumento (HYGIENIO) in quanto ha superato una serie di test svolti da noi stessi mediante controllo microbiologico prima e dopo l'utilizzo con risultati ECCELLENTI e abbattimento TOTALE delle unità formanti colonia.
La possibilità di impiegare questo strumento direzionando il getto sui punti critici ad esempio è fondamentale nel nostro campo...
I PUNTI DI FORZA DELL' HYGIENIO:
- possibilità di direzionare il getto a piacimento
- possibilità di impiegarlo su ogni tipo di superficie senza nessun problema (anche elettronica)
- possibilità d utilizzare l' Umonium38 legato al vapore generato a 90° che agisce in profondità
- periodi di utilizzo prolungato in quanto con pochissimo prodotto erogato si lavora per ore
- possibilità di decontaminare più pezzi o macchinari contemporaneamente
- tempi di contatto di gran lunga inferiori così da poter procedere spediti con decontaminazioni
- utilizzo dell' Umonium38 atossico per l'uomo e quindi utilizzabile in sicurezza per operatore
- nessuna necessità di arieggiare l'ambiente dopo l'utilizzo
- possibilità di decontaminare anche la strumentazione / vestiario degli operatori al termine
- collegabile a rete elettrica e facile da spostare in quanto su ruote
- possibilità di inserire delle prolunghe che permettono la decontaminazione anche di soffitti
- possibilità di arrivare anche in luoghi inaccessibili e sfruttare la condensazione a contatto aria
- semplicità estrema di utilizzo per ogni operatore ( previo mini corso apposito)
Il campionamento microbiologico viene eseguito prima e dopo l'impiego di tale strumentazione e portato presso laboratori seri e procedurati - su richeista anche accreditati ACCREDIA.
La sanitizzazione degli ambienti avverrà attraverso Nebulizzazione con electric spray di prodotto Umonium38 che disperdendo particelle molto piccole si diffonde uniformemente su tutte le superfici, anche quelle più difficili da raggiungere con le normali procedure di pulizia quotidiana.
Solitamente si procede anche alla pulizia di tutte le superfici accessibili mediante l'utilizzo del medesimo prodotto in qualità di battericida , fungicida , sporicida e virucida in grado di debellare anche l'HIV in pochi minuti di azione.
Viene utilizzato uno spray manuale che eroga schiuma o liquido a seconda dell'esigenza così da poter effettuare una pulizia approfondita delle superfici.
Al termine del processo di bonifica delle superfici con azione diretta, si procede a saturare gli ambienti per mezzo di un gas come l'Ozono così da riuscire a raggiungere anche le parti più nascoste che sarebbe impossibile raggiungere con una normale prassi e comuni tecnologie come l'electric spray.