SOSTITUZIONE FILTRI SU CAPPE DA LABORATORIO

La Techno effettua la sostituzione dei filtri di ogni genere dai prefiltri agli Hepa , Carboni attivi sostituendoli con filtri di ottima qualità certificati dai produttori e sempre freschi.

 

Per effettuare tali manovre si avvale di tecnici altamente qualificati e formati , mediante l'utilizzo di DPI (Dispositivi di protezione individuale) per garantire la propria sicurezza nel svolgere tali servizi e poter ripristinare i DPC ( Dispositivi di Protezione Collettiva).

 

Ogni filtro sostituito viene debitamente imballato e al suo esterno identificato con il codice CER adeguato diretto ad avere una tracciabilità per lo smaltimento successivo di cui la stessa Techno si può occupare, prendendosi in carico l'onere di tale rifiuto speciale, al termine del quale viene rilasciata una documentazione in originale apposita dell'avvenuto incerenimento secondo le normative vigenti.

 

Una volta estratti tali filtri esausti la Techno sostituisce gli stessi con altri filtri di eguali dimensioni / caratteristiche e dove si rende necessario installa filtri di natura diversa qualora le esigenze del cliente nel tempo fossero cambiate.

Ad esempio per le cappe chimiche i filtri a Carbone attivo possono essere impiegati per varie tipologie di sostanze quindi potrebbe succedere che il cliente erroneamente stia impiegando tali filtri ad uso SOLVENTI mentre invece il più appropriato sarebbe un carbone attivo ad uso specifico XILOLO o FORMALDEIDE o ACIDI e così via...

 

Quindi la Techno si incarica di verificare e accertare verosimilmente il corretto utilizzo del filtro più appropriato in relazione delle sostanze realmente manipolate sotto cappa.

Questo servizio è completamente gratuito, valore aggiunto della nostra società.

 

Successivamente i filtri vengono registrati con un loro proprio numero identificativo specifico e unico che segue un certificato originale della casa produttrice in modo tale da determinarne la tracciabilità ma soprattutto per dare la possibilità al cliente di poter accertare in ogni momento che la TECHNO abbia realmente installato dei filtri nuovi quando sostituisce i filtri come da contratto con la possibilità di inalterare tali dati in quanto riportati sia sul filtro che sulla documentazione in originale, il tutto semplicemente aprendo la cappa.

 

Al termine di tali manovre di sostituzione viene richiusa la cappa e successivamente effettuate tutte quelle verifiche necessarie ad accertare la reale validità dei filtri sostituiti nonchè di tenuta della cappa stessa onde evitare fuoriuscite spiacevoli di sostanze.

Il tutto mediante strumentazione certificata e calibrata rispettando le normative vigenti le istruzioni operative Techno e le indicazioni del cliente.